Home page Giovanni Dall'Orto > Scrivimi > Istruzioni per i non vedenti > Email dai visitatori
 

SCRIVERMI

Nota bene: se siete su questa pagina perché volete una consulenza per tesi o tesina, per favore, leggetela tutta. Se no rischiate di non ricevere risposta. Grazie.

--------------------------------------------------

MANDARMI INFORMAZIONI E COMMENTI/CRITICHE/CORREZIONI

Sono sempre felice di ricevere suggerimenti, correzioni di errori, e contributi (testi, traduzioni, indicazioni di link...).
Tutti i contributi altrui verranno pubblicati col nome dell'autore/autrice: io credo nella cooperazione e nella condivisione del sapere, senza però approfittarsi degli altri.

Il mio indirizzo email è:

(Le istruzioni per chi usa browsers vocali e non può visualizzarlo sono qui).

Se preferisci, puoi usare il form su Culturagay.it.

ATTENZIONE. LEGGERE BENE QUANTO SEGUE.
Le mail che, per il tema trattato, hanno a mio parere insindacabile un interesse generale, saranno pubblicate (in modo ANONIMO, salvo richiesta espressa del contrario) sul mio sito, assieme alla mia eventuale risposta.
Se però chi mi scrive mi chiede espressamente una corrispondenza privata, io NON pubblicherò la sua lettera.
Viceversa, la pubblicazione di un indirizzo email assieme alla lettera mi va chiesta sempre esplicitamente.

La pagina dei pareri dei visitatori di questo sito, con le mie risposte, è qui.

--------------------------------------------------

CHIEDERMI PERMESSI DI RIPUBBLICAZIONE

La semplice citazione di affermazioni contenute nel mio sito, anche per contestarle e criticarle, è libera e consentita secondo quanto stabilito dalla legge sul diritto d'autore di tutto il mondo, e NON, ripeto, NON richiede il mio permesso preventivo.
La creazione di un link verso una mia pagina, è libera e consentita in base alle medesime leggi, e NON richiede il mio permesso preventivo.
La riproduzione integrale ma senza fini di lucro di testi contenuti nel mio sito, è libera ma richiede il mio permesso preventivo. Intendo aderire in un prossimo futuro ad una licenza di utilizzo "Creative commons".

--------------------------------------------------
 
 
CHIEDERMI INFORMAZIONI E CONSULENZE

Ricevo ormai almeno due/tre richieste di consulenza a settimana, in aumento. Fatico a stare al passo con le risposte, e un ulteriore aumento mi obbligherebbe ad arrendermi e sopprimere questa pagina. Prima di arrivare a tanto provo però con una strada meno drastica: chiedo la collaborazione di chi mi scrive.

Chiedo a tutte/i di:

1) PRIMA di scrivermi, controllare che l'informazione non sia già presente nel mio sito. Come? Semplice: Google è stato inventato da mo'.

Da oggi 1 febbraio 2004 NON risponderò più alle richieste a cui è possibile ottenere risposta attraverso attraverso "Google".
Esempi di tipi di domande a cui non risponderò più:

2) Le domande di tipo storico possono essere poste anche nella lista di discussione "Storia gay". Non abbiate paura a far domande: la lista esiste proprio per questo scopo!
 
Chi ama la storia gay può iscriversi alla lista di discussione intitolata appunto "Storiagay" (fare clic qui per visitarla)  mandando una mail all'indirizzo: storiagay-subscribe@yahoogroups.com 
.
3) NO, NON ho il tempo per leggere e valutare e correggere romanzi, poesie, diari, epistolari, e narrativa in genere. Per questo si cerchi su Internet alla voce "consulenze editoriali".

4) Chi ha bisogno di consigli su come compilare una tesi di laurea, una bibliografia eccetera, potrà usare con molto profitto Come si fa una tesi di laurea di Umberto Eco, un testo chiarissimo e concreto, utilissimo.
E di costo economico.

--------------------------------------------------

Dopo il lavoro, gradisco ricevere copia (anche cartacea) dello studio per il quale avete chiesto aiuto. GARANTISCO, da vent'anni, la massima riservatezza e la non diffusione (MAI!) senza il preventivo consenso dell'autore/autrice.

Sono disponibile a incontri di persona, ovviamente su appuntamento, a Milano.

E se dopo avermi fatto lavorare un giorno o una settimana gratis per la vostra tesi mi scrivete una riga per dirmi "grazie"... io non mi offendo mica, sapete?

[Torna alla pagina principale]